7 idee regalo per bambini che amano viaggiare

Avete bambini che amano viaggiare? State cercando qualche idea regalo natalizia per piccoli esploratori? Look no more!

I bambini al giorno d’oggi stanno crescendo in un mondo molto più accessibile rispetto a quello che abbiamo vissuto noi. Molte più esperienze e viaggi li attendono e diciamocelo… in un mondo del genere è facile stancarsi dei soliti giochi. Anzi, proprio per questo viaggiare è un regalo più importante di qualsiasi giocattolo, perché insegna loro molto di più su se stessi, sulle esperienze fatte e sul ruolo da ricoprire nel mondo.

Benissimo, ora la smetto di filosofeggiare e parto con le informazioni pratiche.

Idee regalo per bambini che amano viaggiare: guida pratica

Per chi è pensata questa miniguida? Per tutti i bambini nella vostra vita: nipoti, figli, figli di amici, vicini di casa.

Per bambini di quale età? Circa 6-12 anni.Si tratta di regali per bambini che già viaggiano e hanno la passione per le camminate, l’aria ia aperta, la scoperta e l’esplorazione.

1. Esperienze di viaggio

Per i regali io sono sempre stata della scuola che “qualsiasi esperienza batte il possesso”. Ecco perchè il primo consiglio della lista è ovviamente quella di regalare un viaggio legato alle passioni di vostro figlio (nipote, cugino, ecc.) Il vostro bambino ama le stelle? Perchè non andare un weekend a visitare quell’osservatorio in montagna?

Creare ricordi in famiglia è uno dei regali più belli. Anche un bambino un po’ restio capirà questo concetto una volta che si troverà su un cavallo per la prima volta, mentre cavalca in una bellissima vallata e voi gli raccontate che il suo cavallo è in realtà un unicorno pronto a spiccare il volo. Oppure in riva al mare lo invitate a cercare la pinna degli squali, ehi ma cos’è quella cosa laggù in fondo? La coda di una sirena?

idee regalo per bambini viaggiatori

2. Il monocolo da esploratore

Perfetto per osservare la natura e gli animali al parco, in un prato, in montagna o anche nel giardino di casa.(Sì, avete capito bene, si può essere viaggiatori anche nel giardino di casa e qui vi avevamo spiegato come fare i viaggiatori a casa propria).

Il monocolo è in legno, abbastanza piccolo per le mani dei bambini e per essere messo nello zainetto. Perfetto da afferrare, realizzato in legno di faggio e con un pratico cordoncino. Potrebbe essere abbinato anche ad una lente di ingradimento da perfetto esploratore!

 

3. Mappe del mondo da grattare

Sono come degli enormi gratta e vinci, dove ovviamente si gratta solo dopo aver visitato un luogo. Per i bambini è molto divertente ed è anche un modo per ricordare e parlare delle recenti mete visitate, oltre che un sistema più divertente per ripassare la geografia!

idee regalo bambini: mappe da grattare

Una delle cose noiose del viaggiare con bambini è quella di fermarsi ogni 5 secondi per tirare fuori borracce e bottigliette per idratare i pargoli, magari rovistando per buoni 5-10 minuti in enormi zaini pieni di oggetti.

Questi zainetti da trekking per bambini, contengono al loro interno una sacca da riempire con acqua, collegata ad un tubicino che basta afferrare per bere a volontà.

Senza nessun bisogno di fermarsi, aprire zaino, rovistare, bere, richiudere tutto.

Sono perfetti per fare hiking e insegnano ai bimbi indipendenza e responsabilità.

Hydration Hiking Backpack for Kids

Uno dei più bei regali per i bambini che amano viaggiare è avere una propria fotocamera per scattare e immortalare l’esperienza con il proprio punto di vista personale. Ok, potreste stare mezz’ora ad aspettare che il pargolo fotografi un interessantissimo marciapiede. Però è bellissimo vedere i bambini essere sempre più coinvolti nel viaggio grazie alla fotografia, ed è super interessante vedere come i bambini abbiano già un punto di vista personale sull’esperienza che stanno vivendo.

Non c’è bisogno di prendere fotocamere costose o preziose, basta anche una vostra vecchia fotocamera per dare ai bimbi la possibilità di esprimersi, vedere il mondo da un punto di vista diverso e creare ricordi da vedere e rivedere. O altrimenti potreste dare un occhio a questa.

6. Travel Journal

Uno dei migliori modi per intrattenre i bambini tra una tratta e l’altra di un viaggio on the road. Perfetto in particolar modo per bambini dai 6 ai 9 anni. Da portare con sè e compilare durante il viaggio. Le attività guideranno i vostri bambini attraverso le esperienze che farete, registrando ricordi e nuove scoperte.

E immaginate quando dopo qualche anno i bambini lo riprenderanno in mano, l’emozione e la sopresa di trovare bellissimi ricordi del viaggio fatti.

diario viaggio per bambini idea regalo natale

7. Un mappamondo

Un evergreen per bambini giramondo! Sarà che l’ho sempre inserito tra le mie richieste nella letterina a Babbo Natale e non so perchè ma non mi è mai arrivato, ma secondo me un mappamondo dovrebbe stare nella stanza di ogni bambino. Viaggiatore o no. La curiosità che stimola vedere mari e isole lontane non ha prezzo. E finalmente imparerete anche voi dove stanno le Isole Sandwich!


Una risposta a "7 idee regalo per bambini che amano viaggiare"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: