5 regali originali da comprare per chi ama viaggiare

Natale, saldi, feste e ricorrenze… le prossime settimane ci offrono molteplici occasioni per fare (e auto-farci) regali. Anche se il periodo in cui stiamo vivendo è proprio pazzo, vogliamo pensare positivo e credere che a breve torneremo tutti a fare i viaggi che abbiamo nel cassetto.

Ecco pronta una originale gift guide con idee regalo per viaggiatori incalliti. Ma anche no.

1. La bottiglia d’acqua ripiegabile

Ideale per sportivi, viaggiatori e per chi è particolarmente attento all’ambiente. La bottiglietta Nomader è bella, discreta e utilissima per gli hikers. Con il plus che ripiegata richiede pochissimo spazio nella zaino.

bottiglia ripiegabile idee regalo viaggio

2. L’altalena per piedi imbottita migliore al mondo, anche perché unica, forse

Anche io ci ho messo un po’ a capire cosa diavolo stavo leggendo. Ma guardando l’immagine diventa tutto chiaro. Mai più piedi gonfi in aereo, mai più posizioni scomode o caviglie intorpidite.

Con il dolce dondolío dell’ altalena da piedi si dormono sonni ristoratori anche in economy. Si appende al sedile davanti ed quindi utilizzabile anche sul treno o, se siete davvero wild, in tram.

regali originali viaggio

3. Tenugui. Dal Giappone con furore

No, non si tratta di una parola aliena ma di giapponese. Si tratta dei tipici asciugamani decorati che i giapponesi si portano un po’ ovunque. Rispetto ai nostri comuni asciugamani sono più leggeri e lisci al tatto e la loro lunghezza varia dai 40 ai 90 centimetri circa.

Sono perfetti per essere portati in borsetta o in valigia, sono belli e utilissimi in viaggio per la loro versatilità. I giapponesi infatti non li usano solo come asciugamano ma anche come canovaccio, straccio per le pulizie, fazzoletto, bandana, tovaglietta per un picnic improvvisato. Quelli dalle fantasie più belle vengono anche usati come carta regalo o appesi come quadri in casa.

fazzoletti giapponesi

4. Calzini di cashmere

Ok, potrebbe sembrare un regalino da niente, ma volete mettere a tirare fuori i vostri calzini in cashmere prima ancora del decollo e crogiolarsi nel comfort durante tutto il tempo in alta quota?

Una delle cose che potrebbe rendere davvero sopportabile l’economy class. Con il plus che potrebbe essere un regalo perfetto anche per chi non per forza è interessato a viaggiare, o per vostra mamma, o per vostra cugina, o per voi. Qui trovate quelli magnifici color cammello di The White Company.

5. Il miglior cuscino da viaggio. Che in realtà è una sciarpa

Basta questi cuscini da collo già gonfiati che non si sa mai dove mettere. Li vedo appesi a zaini, già attorno al collo in aeroporto, appoggiati per terra o legati malamente a valigie. Sono più sporchi di quello che pensate e ci appoggiate viso e bocca! Non sono mai stata una signorina precisetti ma non ho mai sopportato questa cosa.

Per anni ho usato un cuscino gonfiabile che aveva la sua custodia, ma da poco ho scoperto il cuscino definitivo. Il cuscino da viaggio che in realtà è una sciarpa reggicollo imbottita. Piccolo, porta via davvero poco spazio, ha la sua custodia e soprattutto è lavabile in lavatrice. Non avete capito di cosa sto parlando? Ecco qui il video definitivo che vi spiega cos’è TRTL Pillow.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: