Le cose indispensabili da mettere in valigia. Guida semiseria.

Lo sapevi che, secondo una ricerca di Ebay, nel mondo vengono venduti ogni 9 minuti una valigia o un accessorio di viaggio? Siamo un popolo di viaggiatori e prima ancora siamo un popolo di preparatori di valigie! (o trolley, o backpack…)

C’è chi porterebbe l’intero armadio e chi invece riesce a fare un bagaglio ultra-leggero (facendosi venire così il dubbio di aver dimenticato qualcosa.)

Ma quali sono gli “indispensabili” da portare in viaggio?  Ovvio, la risposta dipende molto dal tipo di viaggio e dalla persona. Ho cercato di raccogliere in una guida rigorosamente semiseria degli “indispensabili” che siano il più trasversali possibili.

Quali sono le cose da non dimenticarsi mai prima di partire?

Disclaimer: l’ordine è assolutamente fortuito e casuale.

  1. Cuffie. Soprattutto per chi fa lunghi voli e non vuole usare le cuffie fornite dalla compagnia aerea. ( Lo sapevi che le cuffiette che danno in dotazione vengono riutilizzate più volte? Solitamente vengono utilizzate, disinfezionate, re-imbustate. In poche parole, nonostante la sanificazione, state usando cuffie indossate da molte persone prima di voi.)
  2. Occhiali da sole. Sempre e comunque. Everyday diva.
  3. Telo. Che può essere usato per il mare. Oppure per la doccia. Oppure come pareo improvvisato. Ottimo come rivestimento interno della valigia per proteggere da eventuali scoppi di liquidi durante il viaggio.
  4. Solari. Sempre e comunque. Come il punto 2.
  5. Foulard. Da usare come sciarpa o come mini-coperta durante il volo. Come pareo in spiaggia. Come telo mare se hai dimenticato il punto 3. L’arte dell’arrangiarsi non ha confine. 
  6. Una felpa pesante. Anche se vai alle Seychelles. Che come dice la nonna: non si sa mai!
  7.  Coltellino svizzero. Sì come le Giovani Marmotte. Rigorosamente per il bagaglio da imbarcare.
  8. Dopo aver scritto del coltellino al punto 7 devo ristabilire il livello di frivolezza e quindi dico: struccante e levasmalto. Non so voi, ma io li dimentico regolarmente decidendo, solitamente attorno al giorno 2 della mia vacanza, di non truccarmi. Mai più.

Non te lo devo dire che ti devi portare anche passaporto, telefono e caricabatterie, soldi e biglietti, vero? Ma per sicurezza leggi la guida seria alle cose da fare prima di partire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: